I Consiglieri Comunali di opposizione disertano le sedute del Consiglio Comunale.
I consiglieri comunali di opposizione rappresentanti del Partito Democratico, della Fiamma Tricolore, del Popolo della Libertà e dell’Unione Democratica di Centro, disertano le sedute del Consiglio comunale dimostrando, in tal modo, disaffezione alla carica per la quale sono stati votati e scarso senso dell’Istituzione che dovrebbero rappresentare.
In occasione dei Consigli Comunali, da circa sei mesi a questa parte, in tre sedute sono comparsi solo per manifestare la loro indisponibilità a partecipare ai lavori dell’Assise e immediatamente dopo hanno abbandonato l’Aula.
Difatti, hanno rinunciato alla loro carica e al loro ruolo per la discussione di delicati e importanti problemi della nostra Comunità.
Così, per esempio, nella seduta del Consiglio Comunale del 17 giugno 2010 non hanno discusso sulla proposta di approvazione del documento contabile più importante del Comune e cioè il bilancio di previsione 2010 e su quella di regolamento per la cessione in proprietà delle aree comprese nel PIP; in quella del 30 settembre 2010, sulla proposta di salvaguardia degli equilibri di bilancio e di realizzazione di una rotatoria sull’incrocio tra la S.P. 361 e la S.P. 198, importante per la sicurezza stradale e in quella del 29 novembre 2010, tra le altre, sul programma comunale d’interventi per il diritto allo studio, molto attuale e delicato .
E’ evidente che i consiglieri comunali di opposizione, assenti ingiustificati dall’Istituzione più importante, preferiscano le chiacchiere di piazza alle assunzioni delle responsabilità per le quali sono stati eletti dai Cutrofianesi!
Per questo e per altro, la Cittadinanza è invitata all’incontro con il Sindaco che si terrà domenica 12 dicembre p.v. alle ore 18,00 presso l’Aula Consiliare di Via Bovio.
Cutrofiano 9 dicembre 2010
Il circolo comunale di Sinistra Ecologia Libertà