sabato 20 novembre 2010


CHE CONFUSIONE!

Ha provocato grande stupore e sdegno TRA GLI ELETTORI CUTROFIANESI, specie tra quelli del Centro-Sinistra, il manifesto apparso sui muri del nostro paese a firma congiunta delle segreterie locali del PD, UDC, PDL, MS-Fiamma Tricolore.

Difatti riesce difficile cogliere il filo conduttore politico comune tra le idee laico-riformiste del PD, con quelle confessionali dell’UDC, sregolate berlusconiane del PDL e neofasciste del Movimento Sociale Fiamma Tricolore.

E’ il segno tangibile della confusione e del qualunquismo che regnano sovrani nelle segreterie politiche di quei partiti!

Noi ancora crediamo che la politica debba fondarsi su valori e ideali condivisi!

In altri termini, per noi, la politica non è opportunismo e numeri né sola approvazione di piani urbanistici e delibere contabili, come dimostrano di intenderla i sottoscrittori di quel manifesto, ma condivisione di valori e d’idee.

Per noi la politica è, per esempio, non sentire più offendere con appellativi ingiuriosi che denotano disprezzo verso gli omosessuali, in Consiglio Comunale, il Presidente della Regione, , frutto di una cultura retrograda che non ha eguali nel mondo occidentale; è parlare dei diritti civili delle lavoratrici straniere esistenti nella nostra comunità; è condividere la festa della “Liberazione” con le canzoni partigiane e antifasciste di “Bella Ciao” e “Fischia il Vento”.

Insomma, noi siamo disposti a condividere con le altre forze politiche solo questi valori, fondati su diritti civili e antifascisti!

Pertanto noi crediamo che in questa fase politica sia necessario avviare un processo di riflessione seria interna ai partiti locali per non proporre, fra qualche mese, agli elettori Cutrofianesi progetti retrogradi e dannosi!

Cutrofiano 18 novembre 2010

Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà

2 commenti:

  1. Lo stesso Consigliere Comunale che addita l'omosessualità del Presidente della regione Puglia interviene in Consiglio Comunale chiedendo di invitare la modella di turno, di Cutrofiano, arrivata prima in chissà quale diavolo di concorso di bellezza. Che dire: pieno stile berlusconiano. Ma poi nient'altro. ecco come stiamo messi. Bravi ragazzi. Un plauso alla passione. Stefano Calò, Consigliere Comunale

    RispondiElimina
  2. I SOLITI COMUNISTI DEL CAZZO,CHE PIACE MOLTO AL NICHI

    RispondiElimina