domenica 9 ottobre 2011

VOLGARE AGGRESSIONE VERBALE IN CONSIGLIO COMUNALE DEL VICE SINDACO ALLA CONSIGLIERA DI MINORANZA.


Nell’ ultima seduta del Consiglio Comunale di Cutrofiano del 30 settembre u.s. , si è consumata una delle più brutte pagine della Istituzione.

Il Vice Sindaco nonché Assessore alla Cultura, Masciullo Nicola del PDL, perde il controllo dei freni inibitori e su una interrogazione della Consigliera di Minoranza, Maria Lucia Colì, sui tagli all’ orario scolastico delle scuole elementari attuato dal governo Berlusconi, dapprima la offende pesantemente sul lato personale ( “…ho scoperto che qualcuno vicino a te avrebbe bisogno di essere educato …”) e professionale ( “… dice di insegnare ”ed altro ancora) , e poi, più in generale, offende la condizione femminile , facendo ricorso a luoghi comuni di natura maschilista ( “… le donne, specialmente, quelle che rodono sono peggiori di tutte le altre cose!”) che denotano non solo la mancanza di rispetto delle Istituzioni ma anche un involgarimento generale del ruolo che rappresenta.

D'altronde, il Vice Sindaco è colui il quale, in Consiglio Comunale, usa riferirsi al nostro Presidente della Regione con l’ appellativo di “Rikki”, ed è figlio della cultura berlusconiana che si è caratterizzata , in circa vent’anni, per la involuzione del concetto della donna , la inciviltà del dire e l’ imbarbarimento del linguaggio.

La perfomance del Vice Sindaco si è consumata nella più totale indifferenza del Sindaco nonchè Presidente del Consiglio, Rolli, UDC, protagonista di una conduzione sfacciatamente di parte e verso il quale si nutrono forti dubbi sulla capacità di conduzione dei lavori dell’Assise, che ha favorito il comportamento di chi, dimenticando di trovarsi in un Consiglio Comunale , pensa di parlare ai crocicchi di sobborghi malfamati .

La confusione politica della maggioranza consiliare formata da UDC, PDL e PD sta mettendo in evidenza oltre la incapacità politica di governare il Paese ( istituzione di nuove tasse, fallimento della 39^ Mostra artigianale, disinteresse per il territorio) anche un involgarimento dei luoghi istituzionali.

La Sezione di Sinistra Ecologia e Libertà di Cutrofiano esprime la propria solidarietà alla Consigliera Comunale Colì Maria Lucia e condanna qualsiasi forma di aggressione finalizzata alla soppressione del dibattito politico, strumento indispensabile per la crescita democratica.

Cutrofiano 5 ottobre 2011

Il coordinamento di Sinistra Ecologia Libertà

1 commento:

  1. Non c'è niente da commentare.I comportamenti di questi signori si commentano da soli.Questo ha inculcato Berlusconi nelle menti di tanti italiani.Il disprezzo per gli altri. Un'arroganza portata al limite.Mentre lui da uno splendido esempio.Questa gente è educata solo al...bunga bunga.....

    RispondiElimina