giovedì 20 maggio 2010

2700 Euro di multa ai lavoratori di eutelia in sciopero sotto palazzo chigi, che tristezza



21 manifestanti e 4 parlamentari dell’opposizione multati per aver bloccato il 10 marzo scorso il traffico in via del Corso durante una manifestazione di protesta. Un gesto che definiscono ingiusto e frutto di pressioni da parte del governo.

ecco oggi cosa scriveva il sito giornalettismo.com

vi presentiamo alcuni pezzi dell'articolo:

Verbale salato notificato a persone che da 10 mesi non riscuotono lo stipendio e un prefetto che non si mette di traverso per impedire l’ingiustizia, molto probabilmente a causa di pressioni” tutti accusati di aver bloccato il traffico in via del Corso in corrispondenza di Piazza Colonna e di via dei Sabini.

MANIFESTANTI MULTATI – Era il 10 marzo 2010 quando si svolgeva una delle tante manifestazioni di quei lavoratori che pur non essendo stati licenziati da mesi non ricevevano lo stipendio e non avevano i requisiti per ottenere i benefici garantiti dai cosiddetti ammortizzatori sociali. I lavoratori interessati pare siano essere gli stessi che avevano avuto accesso alla seduta dell’Aula (naturalmente nelle tribune), gli stessi che – ad un certo punto –, esasperati, in segno di protesta avevano gettato in aula dei volantini in cui “ringraziavano la politica dell’interessamento” alla loro questione. “Il gesto che mi sembra particolarmente grave – l’onorevole del Pd Donella Mattesini, componente della Commissione Lavoro – lo diventa ancor di più se è collocato in un quadro come quello attuale, caratterizzato dalla ricaduta della crisi economica sul dato occupazionale: in molte aziende sta scendendo la cassa integrazione, compresa quella in deroga, aumentano i precari ed in un contesto di grandi difficoltà che aumenteranno anche in virtù della manovra economica susseguente alla crisi greca. E cosa fa il governo? Multa i lavoratori che protestano”.

Nessun commento:

Posta un commento