martedì 25 maggio 2010

Anna Cordella è la nuova portavoce provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà



Si è tenuta ieri martedì 24 maggio a Cutrofiano l’Assemblea Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà per l’elezione del nuovo portavoce provinciale del partito.
I lavori introdotti e presieduti dal neo coordinamento provinciale eletto lo scorso 29 aprile, si sono conclusi con l’elezione di Anna Cordella.

Anna Cordella, ha 27 anni ed è laureata in Relazioni Internazionali e Diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli. Lavora nella progettazione sociale e comunitaria presso una cooperativa sociale di Copertino, ha coordinato diversi progetti sociali e collabora in qualità di progettista con numerosi enti locali, attualmente si occupa di un progetto finalizzato all’accoglienza ed alla tutela dei rifugiati politici. Già Presidente della commissione comunale per le
Pari Opportunità della Città di Copertino e componente del direttivo provinciale di ARCI, ha fatto parte del coordinamento politico regionale di Rifondazione Comunista dal quale si è dimessa in seguito all’adesione al Movimento per la Sinistra di Nichi Vendola ora confluito in Sinistra Ecologia e Libertà.

A partire dai prossimi giorni il lavoro del partito sarà teso alla crescita ed al radicamento di Sinistra Ecologia e Libertà sull’intero territorio provinciale con l’obiettivo di utilizzare questo strumento per interpretare la materialità di un territorio che è rimasto senza voce, per dargli senso e rappresentanza istituzionale.

Proprio per questo l’organizzazione interna del partito sarà strutturata per gruppi di lavoro che nella logica della condivisione e della collaborazione saranno aperti a tutto ciò che esiste intorno a SEL e che esprime una sinistra concreta e radicata pronta ad intervenire sulle vicende urgenti che riguardano il territorio come la
crisi occupazionale e le vertenze sindacali, gli impianti energetici alternativi, la mobilitazione dei ricercatori dell’ateneo salentino, la pianificazione del territorio rispetto a grandi opere come la SS 275, la campagna referendaria per l’acqua pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento